Per richieste e informazioni contattaci subito

Progetto di cambiamento

Cambiare richiede estrema fatica, è un processo di impegno, disciplina e dedizione quotidiana.

Nella vita ci è sicuramente capitato di trovarci a vivere sensazioni disagevoli o periodi particolari tanto da auspicare un cambiamento.

Istintivamente è più facile vedere il cambiamento all’esterno di noi, nelle cose e nelle altre persone. Siamo più orientati a dare consigli agli altri piuttosto che agire noi stessi per primi in modo differente da come abbiamo sempre fatto.

Questo concetto sta alla base di INVASIONE RESPONSABILE e porta al medesimo livello tutti i destinatari dell’onda Invasiva, dai bambini, agli insegnanti ai genitori, alla comunità.

Il cambiamento che auspichiamo può e deve partire da noi.

Questo vale per ciò che concerne i comportamenti responsabili e anche per tutte le cose che desideriamo avvengano in modo differente.

È un processo fondato sulla coscienza e la consapevolezza, aspetti che è più facile trovare presenti negli adulti che nei bambini. Guardando al futuro pensiamo che, se i bambini avranno la fortuna di poter entrare a contatto con azioni educative orientate alla consapevolezza, saranno più avvantaggiati nell’essere, da adulti, responsabili dei cambiamenti che vorranno agire.

Questo è per noi un elemento fondante su cui si basa l’azione educativa di Invasione Responsabile.

Se anche tu desideri conoscere come potere diventare proattivo in termini di cambiamento responsabile, se vuoi comprendere come Invasione Responsabile può sostenere il percorso di educazione al cambiamento responsabile di studenti, insegnanti e comunità,

Partecipa ad uno dei nostri eventi di “33 UN’OPPORTUNITÀ OBBLIGATORIA”!

Le 33 ore “obbligatorie” di insegnamento sui temi della cittadinanza le “cambiamo” in opportunità. Da oggi è possibile diventare “Incondizionatamente responsabili”, ovvero fare un gesto per sé stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Agire per contribuire concretamente ad un cambiamento responsabile.

Stare meglio tramite i gesti quotidiani che, agiti con consapevolezza, saranno il cambiamento responsabile.
L’azione tanto sperata da tutti, realizzabile solo con l’impegno pratico di ogni singolo individuo!

Tutt’altro che facile, ma proprio per questo in grado di generare grande valore.

Puoi diventare davvero Invasore Responsabile!

Segui questo link e sarai inserito in una lista speciale in cui riceverai informazioni utili a nutrire il tuo senso di responsabilità, consigli per uno stato d’animo nuovo, pieno e nutrito.

Indicazioni concrete per poter essere il cambiamento sperato, quello che desideri ogni giorno vedere intorno a te.

Il gioco è una cosa serissima, lo impariamo con i bambini a scuola durante le nostre azioni educative. Anche da adulti è possibile giocare seriamente, impegnandosi e mostrando sempre il sorriso proprio come ci ha insegnato a fare HOP, nostro ambasciatore di responsabilità.

Potrebbe interessarti anche

EDUCAZIONE NON FORMALE

CONOSCI L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Eccoci al primo articolo del nostro percorso #notformalparents. Hai mai sentito parlare di Educazione Non Formale? Sei curioso di scoprire un

FACCIAMO UN GIOCO!

Siamo al secondo articolo. Qui cercheremo di rispondere alla domanda con la quale ci siamo lasciati: COS’È L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Avete provato ad identificare le

Per richieste e informazioni contattaci subito