Per richieste e informazioni contattaci subito

L’ORMA Per L’EUROPA

Grazie alla sua pluridecennale esperienza in progetti legati al mondo dello sport, dell’educazione e della formazione, L’ORMA promuove la crescita di altre organizzazioni No-Profit operanti nel settore dello Sport, dell’inclusione sociale e dell’imprenditoria sociale, diventando una delle realtà leader in Europa nella progettazione all’interno del Programma Erasmus Plus.

"C'è chi vuole che una cosa succeda, chi desidera che succeda e chi si adopera affinché succeda."

Michael Jordan, uomo d'affari americano ed ex giocatore di basket professionista

Group 26 Copy 2Created with Sketch.

Sappiamo quanto è difficile lavorare nel no-profit. ​

Quanto è complicato trovare fondi e risorse per portare avanti attività e progetti in organizzazioni che lavorano nel sociale e cercano di portare valore alla nostra società.

E spesso ci troviamo a dover fare mille cose insieme, il tempo non basta mai, col rischio di perdere entusiasmo ed energia.

Negli ultimi anni noi de L’ORMA abbiamo scoperto che l’Unione Europea offre delle opportunità interessanti, all’interno del Programma Erasmus Plus, che possono consentire a Associazioni, Società Sportive, NGO di presentare progetti educativi/formativi/sociali che possano avere un impatto nelle varie comunità.

Molti dei nostri educatori, formatori e istruttori sportivi hanno potuto partecipare a corsi di formazione europei di altissimo livello (finanziati dalla Commissione Europea) potendo arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze del nostro team. Numerosi progetti, che sono stati ideati e iniziati in altri paesi, ora grazie al nostro supporto contribuiscono a migliorare la vita di molte persone sul nostro territorio.

Crediamo infatti che attraverso i Progetti Europei sia possibile:

  • Offrire opportunità formative di alto livello al proprio staff
  • Costruire solide partnership con attori internazionali
  • Implementare progetti sociali con un notevole impatto sui nostri territori.

Noi ci siamo specializzati in questo e abbiamo iniziato ad offrire supporto e sostegno ad organizzazioni in tutta Europa per intraprendere questo percorso. Da qualche anno abbiamo costruito il settore L’ORMAinternational, all’interno della nostra organizzazione, che si occupa di ideare e presentare nuovi progetti europei, nonché offrire supporto e sostegno ad organizzazioni che si affacciano per la prima volta a questo mondo.

Scopri come possiamo supportare
la tua organizzazione!

Testimonianze

Il nostro staff per l'Europa

Educatori e sognatori

Paolo Menescardi

Strategic developer

Marica Barbieri

Development Officer

Sara Brivio

International Project Manager

Anna Rodio

International Project Manager

Claudia Sasso

International Project Manager

Yash Desaai

Administrative assistant
Per richieste e informazioni contattaci subito