Per richieste e informazioni contattaci subito

L’ORMA Per Il SOCIALE

L’Orma, nei suoi 20 anni di attività, ha concretizzato il suo impegno per l’educazione, lo sport e l’innovazione sociale con progetti e iniziative sul territorio e nelle comunità che hanno favorito l’inclusione e incontrato il bisogno che ha ogni famiglia e bambino di migliorare la propria qualità della vita.

L’innovazione non è sempre e solo tecnologica, ma per noi de L’Orma è soprattutto sociale.

Group 26 Copy 2Created with Sketch.

L’innovazione sociale e la responsabilità de L’Orma.

L’Orma, con i suoi vent’anni di esperienza, crede fermamente nell’importanza di aprirsi ancor più ai bisogni del territorio, garantendo un futuro migliore per le nuove generazioni. È da questa convinzione che nel 2020 nasce Coach di Quartiere, un progetto di innovazione sociale che promuove lo Sport come strumento di inclusione sociale e cittadinanza attiva. Al giorno d’oggi sono molti i bisogni sociali e Coach di Quartiere si propone di concepire e progettare lo Sport come servizio di welfare e incontrare le necessità dei cittadini.

Il progetto si rivolge a tutti i bambini, con particolare attenzione quelli in difficoltà economica, sociale o di integrazione culturale. L’innovazione sta nel cuore pulsante del progetto, i Coach di Quartiere, ovvero i giovani volontari che, con entusiasmo e dedizione, animano le attività sportive per bambini e aiutano indirettamente le famiglie del territorio. Così i parchi pubblici delle città riprendono vita grazie agli adolescenti che fanno giocare bambini dai 6 ai 13 anni.

Coach di Quartiere rappresenta un impegno concreto de L’Orma per il benessere della comunità. Attraverso lo sport, il progetto vuole generare benessere psicofisico nei bambini e negli adolescenti, venendo incontro alle necessità delle famiglie e promuovendo l’inclusione sociale.

COACH DI QUARTIERE

Il progetto Coach di Quartiere massimizza la propria causa sociale seguendo l’Agenda 2030 e promuovendo in particolare gli SDGs:

3 per lo sport, benessere e stili di vita sani
4 per la formazione e l’educazione a bambini e giovani
10 per incentivare l’inclusione sociale
11 per aiutare le comunità locali e sviluppare un territorio sostenibile

Testimonianze percorsi nelle classi

Il nostro staff per il sociale

Educatori e sognatori

Mike Robertson

User and product experience consultant

Keith Newman

Front-end developer and web consultant

Billy Lewis

Gaming Animator at Fuggle

#noTformalBlog

Ecco cosa bolle in pentola

Loading RSS Feed
Per richieste e informazioni contattaci subito