Per richieste e informazioni contattaci subito

Più progetti per più scuole

Nel perseguire lo scopo di Invasione Responsabile, stiamo affiancando nuove azioni alle attività ordinarie di comunicazione e informazione.
Nell’evoluzione del progetto, dopo aver avviato un percorso di dialogo e condivisione con Scuole e territori, stiamo dedicando attenzione ad individuare opportunità che consentano realmente di portare il progetto lontano.

Con questo intendiamo condurlo al superamento di alcuni limiti di accessibilità innescandone a pieno il potenziale.
Sappiamo che è un processo che richiederà tempo ma, nella nostra azione di divulgazione, sono compresi i messaggi di diffusione della cultura che vogliamo legare al progettare ed attuare con qualità azioni educative per le scuole.

Ci riferiamo principalmente al lavoro di costruzione di una nuova accessibilità al servizio educativo offerto dagli specialisti.
il costo dei progetti con alto valore educativo e con estrema cura della qualità della formazione, si presentano, nella maggior parte dei casi, con costi di accessibilità importanti e distanti dall’immaginario collettivo dei progetti scolastici.

Del resto, per poter offrire una rilevante qualità educativa, come in tutti i settori, è spesso necessario utilizzare risorse e strumenti che sappiamo esprimerla coerentemente alla promessa.

In molti contesti però, i costi di accesso, si presentano di un valore maggiore rispetto alle possibilità dell’utenza.

Serve quindi un percorso educativo, che favorisca la diffusione di strumenti e conoscenze, su come rendere fruibile un percorso didattico formativo, anche in quei contesti socialmente più deboli.

Noi, abbiamo individuato alcune strade basate sul concetto della cittadinanza attiva e del sostegno dal basso.

Narriamo attraverso storie, personaggi fantastici e persone, INVASIONE RESPONSABILE e lo facciamo per trasmettere e far scoprire come, un buon modo per diffondere cittadinanza attiva è proprio quello di conoscere e partecipare attivamente alla diffusione di strumenti come il CROWDFUNDING.

Il nostro vero obiettivo è incontrare nuovi Invasori Responsabili che condividano in primis il principio del progetto e ci aiutino a potenziarne i messaggi di diffusione per raggiungere quante più persone possibili aumentando la nostra CROWD.

Il fundraising, sarà una naturale conseguenza di questo percorso di condivisione culturale.

Approfondiremo questi concetti negli incontri “33 opportunità obbligatoria” in programma per genitori, maestre e membri della collettività scolastica, dal 28 aprile.

Per partecipare gratuitamente segui le istruzioni a questo link.Da oggi è possibile diventare “Incondizionatamente responsabili”, ovvero fare un gesto per sé stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Agire per contribuire concretamente ad un cambiamento responsabile.

Stare meglio tramite i gesti quotidiani che, agiti con consapevolezza, saranno il cambiamento responsabile.
L’azione tanto sperata da tutti, realizzabile solo con l’impegno pratico di ogni singolo individuo!

Tutt’altro che facile, ma proprio per questo in grado di generare grande valore.

Puoi diventare davvero Invasore Responsabile!

Segui questo link e sarai inserito in una lista speciale in cui riceverai informazioni utili a nutrire il tuo senso di responsabilità, consigli per uno stato d’animo nuovo, pieno e nutrito.

Indicazioni concrete per poter essere il cambiamento sperato, quello che desideri ogni giorno vedere intorno a te.

Il gioco è una cosa serissima, lo impariamo con i bambini a scuola durante le nostre azioni educative. Anche da adulti è possibile giocare seriamente, impegnandosi e mostrando sempre il sorriso proprio come ci ha insegnato a fare HOP, nostro ambasciatore di responsabilità.

Potrebbe interessarti anche

EDUCAZIONE NON FORMALE

CONOSCI L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Eccoci al primo articolo del nostro percorso #notformalparents. Hai mai sentito parlare di Educazione Non Formale? Sei curioso di scoprire un

FACCIAMO UN GIOCO!

Siamo al secondo articolo. Qui cercheremo di rispondere alla domanda con la quale ci siamo lasciati: COS’È L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Avete provato ad identificare le

Per richieste e informazioni contattaci subito