Fit for kids: un inizio spumeggiante

 In News

Finalmente è iniziato! Dopo più di un anno di preparazione fatto di riunioni, incontri e viaggi all’estero il 30 Settembre, presso la Scuola di Via Manara, è partito il primo gruppo del Progetto FIT FOR KIDS.

L’iniziativa, nata in Danimarca, si pone l’obiettivo di combattere l’obesità infantile e stimolare i bambini (e le loro famiglie) ad adottare uno stile più attivo e sano. Per tutto il corso dell’anno i ragazzi svolgeranno un’ora di attività motoria infrasettimanale e un’ora e mezza di attività il Sabato mattina, insieme ai propri i genitori. Verranno poi organizzati incontri teorici e consigli nutrizionali, al fine di stimolare un cambiamento nell’intera famiglia in riferimento alle abitudini alimentari e di movimento.

Il progetto sbarca in Italia per la prima volta e L’ORMA è stata scelta per questa prestigiosa start-up; è per noi un grande onore in quanto per la prima volta ci troviamo a collaborare con una realtà estera, che negli ultimi 10 anni in Danimarca ha costruito qualcosa di veramente importante.

L’Ospedale San Paolo e il Dipartimento di Nutrizione dell’Università Statale di Milano si sono da subito dimostrati interessati a collaborare con noi tanto che avremo anche il loro supporto scientifico e consulenziale.

Le prime lezioni stanno ottenendo riscontri positivi da parte di bambini e genitori e stiamo già pensando a far partire altri 2 gruppi prima della fine dell’anno.

Che dire? un inizio spumeggiante, che ci spinge sempre più e a dare il nostro contributo per migliorare il benessere dei bambini e delle famiglie della nostra città.

A presto con altri aggiornamenti!

Recent Posts