Per richieste e informazioni contattaci subito

Sii il cambiamento che desideri vedere intorno a te

[mk_page_section][vc_column][mk_fancy_title font_family=”none”]Nel momento in cui ci si occupa del realizzare, del mettere in pratica idee e progetti, si comprendono sempre meglio gli scopi, si fa chiarezza sui perché dell’agire e si trova una direzione maggiormente orientata.

È ormai un anno che ci impegniamo per propagare l’Invasione responsabile e siamo sempre più sicuri nel dire che, in primis, cerchiamo persone che condividano i principi del progetto e che, insieme a noi, successivamente, per come liberamente decideranno di fare, partecipino al processo di diffusione e sostegno.

Il nostro impegno va in questa direzione:

  1. diffondere stimoli educativi per una nuova cultura della cittadinanza responsabile,
  2. promuovere un’educazione che non sia solo a carico dell’istituzione scolastica e delle famiglie ma che possa essere condivisa, partecipata e sostenuta anche dalla cittadinanza, dalla comunità.

Più saremo a partecipare a questo processo, maggiori saranno le opportunità di fare arrivare lontano i nostri messaggi ed i nostri comportamenti.

Sogniamo infatti che i territori di tutta Italia possano attivare l’Invasione Responsabile attraverso l’interazione, la partecipazione e il sostegno trasversale di un numero infinito di persone e di soggetti.

Ci siamo immaginati di creare un grande gruppo di Heroes e di coinvolgerli nel “gioco serio della Responsabilità”.

Il Gioco serio della responsabilità.

Da oggi quindi, per rendere le cose più divertenti possiamo fare “il gioco serio della responsabilità”. Utilizziamo la magia del gioco proprio per divertirci mentre realizziamo un serio impegno.

Puntiamo certamente sui bambini, che siano loro a stimolare ogni giorno i grandi, ma abbiamo profonda fiducia negli adulti, che possano riscoprire il bello del gioco, sorridendo ogni volta che si sentono coinvolti dal flusso dell’Invasione Responsabile.[/mk_fancy_title][mk_content_box heading=”CONCEDITI L’OPPORTUNITÀ DI GIOCARE SERIAMENTE” icon=”mk-li-audio” el_class=”heroes-box”][mk_fancy_title margin_bottom=”0″ font_family=”none”]Da oggi è possibile diventare “Incondizionatamente responsabili”, ovvero fare un gesto per sé stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Agire per contribuire concretamente ad un cambiamento responsabile.

Stare meglio tramite i gesti quotidiani che, agiti con consapevolezza, saranno il cambiamento responsabile.
L’azione tanto sperata da tutti, realizzabile solo con l’impegno pratico di ogni singolo individuo!

Tutt’altro che facile, ma proprio per questo in grado di generare grande valore.

Puoi diventare un vero e proprio HERO Responsabile!

Segui questo link e sarai inserito in una lista speciale in cui riceverai informazioni utili a nutrire il tuo senso di responsabilità, consigli per uno stato d’animo nuovo, pieno e nutrito.

Indicazioni concrete per poter essere il cambiamento sperato, quello che desideri ogni giorno vedere intorno a te.

Il gioco è una cosa serissima, lo impariamo con i bambini a scuola durante le nostre azioni educative. Anche da adulti è possibile giocare seriamente, impegnandosi e mostrando sempre il sorriso proprio come ci ha insegnato a fare HOP, nostro ambasciatore di responsabilità.[/mk_fancy_title][/mk_content_box][ultimate_modal modal_title=”Diventa un Invasore Responsabile!” modal_on=”custom-selector” modal_on_selector=”.heroes” modal_style=”overlay-fade” overlay_bg_opacity=”80″ img_size=”80″][contact-form-7 id=”16609″ title=”heroes”][/ultimate_modal][mk_button dimension=”flat” size=”large” align=”center” fullwidth=”true” el_class=”heroes” bg_color=”#e31f24″ btn_hover_bg=”#000000″ btn_hover_txt_color=”#ffffff”]DIVENTA HERO RESPONSABILE[/mk_button][/vc_column][/mk_page_section]

Potrebbe interessarti anche

EDUCAZIONE NON FORMALE

CONOSCI L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Eccoci al primo articolo del nostro percorso #notformalparents. Hai mai sentito parlare di Educazione Non Formale? Sei curioso di scoprire un

FACCIAMO UN GIOCO!

Siamo al secondo articolo. Qui cercheremo di rispondere alla domanda con la quale ci siamo lasciati: COS’È L’EDUCAZIONE NON FORMALE? Avete provato ad identificare le

Per richieste e informazioni contattaci subito