Nel momento in cui ci si occupa del realizzare, del mettere in pratica idee e progetti, si comprendono sempre meglio gli scopi, si fa chiarezza sui perché dell’agire e si trova una direzione maggiormente orientata.

È ormai un anno che ci impegniamo per propagare l’Invasione responsabile e siamo sempre più sicuri nel dire che, in primis, cerchiamo persone che condividano i principi del progetto e che, insieme a noi, successivamente, per come liberamente decideranno di fare, partecipino al processo di diffusione e sostegno.

Il nostro impegno va in questa direzione:

  1. diffondere stimoli educativi per una nuova cultura della cittadinanza responsabile,
  2. promuovere un’educazione che non sia solo a carico dell’istituzione scolastica e delle famiglie ma che possa essere condivisa, partecipata e sostenuta anche dalla cittadinanza, dalla comunità.

Più saremo a partecipare a questo processo, maggiori saranno le opportunità di fare arrivare lontano i nostri messaggi ed i nostri comportamenti.

Sogniamo infatti che i territori di tutta Italia possano attivare l’Invasione Responsabile attraverso l’interazione, la partecipazione e il sostegno trasversale di un numero infinito di persone e di soggetti.

Ci siamo immaginati di creare un grande gruppo di Heroes e di coinvolgerli nel “gioco serio della Responsabilità”.

Il Gioco serio della responsabilità.

Da oggi quindi, per rendere le cose più divertenti possiamo fare “il gioco serio della responsabilità”. Utilizziamo la magia del gioco proprio per divertirci mentre realizziamo un serio impegno.

Puntiamo certamente sui bambini, che siano loro a stimolare ogni giorno i grandi, ma abbiamo profonda fiducia negli adulti, che possano riscoprire il bello del gioco, sorridendo ogni volta che si sentono coinvolti dal flusso dell’Invasione Responsabile.

CONCEDITI L'OPPORTUNITÀ DI GIOCARE SERIAMENTE

Da oggi è possibile diventare “Incondizionatamente responsabili”, ovvero fare un gesto per sé stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Agire per contribuire concretamente ad un cambiamento responsabile.

Stare meglio tramite i gesti quotidiani che, agiti con consapevolezza, saranno il cambiamento responsabile.
L’azione tanto sperata da tutti, realizzabile solo con l’impegno pratico di ogni singolo individuo!

Tutt’altro che facile, ma proprio per questo in grado di generare grande valore.

Puoi diventare un vero e proprio HERO Responsabile!

Segui questo link e sarai inserito in una lista speciale in cui riceverai informazioni utili a nutrire il tuo senso di responsabilità, consigli per uno stato d’animo nuovo, pieno e nutrito.

Indicazioni concrete per poter essere il cambiamento sperato, quello che desideri ogni giorno vedere intorno a te.

Il gioco è una cosa serissima, lo impariamo con i bambini a scuola durante le nostre azioni educative. Anche da adulti è possibile giocare seriamente, impegnandosi e mostrando sempre il sorriso proprio come ci ha insegnato a fare HOP, nostro ambasciatore di responsabilità.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0