3 Attività di Movimento ed Emozioni
(a distanza)

 

Oggi suggeriamo 3 attività che prevedono sia il coinvolgimento fisico tramite il movimento sia il coinvolgimento della parte emozionale, per questo motivo le abbiamo chiamate Movi…Mozioni! 😊
Questo tipo di proposte sono tantissime e con diverse varianti adatte a bambini, ragazzi ed adulti. Il vissuto emotivo del partecipante comporterà un coinvolgimento e una “risposta” differente agli stimoli che di volta in volta il conduttore fornirà. Inserite in un contesto di apprendimento e crescita queste attività sono i presupposti per una maggior partecipazione attiva da parte degli allievi.

  • Perchè il movimento?
  • Perchè le emozioni?

Crediamo nel FARE come strumento di crescita perché prevede un totale coinvolgimento. Ed è proprio andando ad unire con attenzione movimento e sfera emotiva dei partecipanti che raggiungeremo questo obbiettivo.
Noi ci divertiamo a crearle, proporle e a vedere gli effetti che producono.
Un consiglio: individua un conduttore e provale prima sulla tua pelle per capire al meglio le sensazioni dei tuoi allievi!

Vuoi saperne di più su come condurre, leggere e conoscere altre attività di Movi…mozione?
Partecipa ai nostri incontri WebLive interattivi e sperimentali in prima persona. Scopri le nuove date in programma: EVENTI NotFormalTeacher !


Emozioniamoli in movimento con la lingua inglese!
Vieni a conoscere le attività innovative del nostro Teacher Matteo all’incontro OnLine di Giovedì 22 Ottobre per apprendere nuove attività per trasmettere la lingua inglese in modo esperenziale!
→ CLICCA QUI E SCOPRI DI PIù! ←

Ci siamo!
Siamo impazienti di raccontarvi cosa abbiamo in serbo per voi nei prossimi mesi ma ancora non ci è concesso svelare nulla. Manca sempre meno alla presentazione, restate connessi!


 

3 ATTIVITà di MOVIMENTO ed EMOZIONI (a distanza) _ Clicca qui e scarica il pdf

Avanti tutta! 


ARTICOLI CORRELATI

Leave a Comment