#NOTFORMALTEACHER

Il nostro percorso ci porta a non smettere mai di cercare ed esprimere il potenziale di ogni singolo individuo, piccolo o grande che sia, tramite il fare e l’esperienza. Per questo crediamo che l’insegnante non debba mai smettere di essere allievo, per provarne la condizione.

#notformalteacher: la filosofia del progetto

Si definisce SISTEMA qualsiasi oggetto di studio che, pur essendo costituito da diversi elementi reciprocamente interconnessi e interagenti tra loro e con l’ambiente esterno, reagisce o evolve come un tutto, con proprie leggi generali.* #NotFormalTeacher è un sistema di formazione che ha l’obiettivo di prendere in esame diversi elementi che naturalmente interagiscono tra di loro e […]

ARTICOLI CORRELATI

page 1 of 2

DICONO DI NOI…

  • Sicuramente ho apprezzato il fatto che una didattica più attiva possa influenzare in positivo l’apprendimento.

    2017 – Simona V. I.C. Elsa Morante
  • Mi è piaciuto capire le situazioni che provano i miei alunni provando direttamente su di me. Siete stati bravi a far passare i concetti attraverso l’esperienza.

    2016 - Deborah Z. I.C. Pascoli – Sesto San Giovanni
  • Mi avete coinvolta completamente. Mi sono sentita libera.

    2016 - Serena N. Scuola Primaria Zelo Buon Persico
  • Mi è piaciuta la parte introduttiva in aula, molto ricca, ma allo stesso tempo leggera.

    2016 - Daniela M. I.C. Ilaria Alpi
  • Questo corso mi ha fatto riflettere su modalità diverse di approccio agli alunni: alcune cose le conoscevo, ma è importante risentirle e metterle in pratica. Mi ha divertito e mi ha permesso di vedere quanto è importante la collaborazione tra colleghi e il confronto con gli altri.

    2019 – Anonimo Scuola secondaria
  • Vivere una giornata semplicemente motivante e grintosa con persone ECCEZIONALI in grado di far emergere il meglio di ognuno. È passato alla grande il messaggio della scuola attiva, del trovare sempre più strategie per coinvolgere e far si che ogni bambino, ragazzo si senta protagonista della propria storia nel pieno rispetto della sua individualità.

    2017 - Maria Teresa C. Scuola dell’Infanzia
  • Da questa esperienza mi sono portata a casa tanta motivazione e tanti spunti pratici da poter proporre ai miei alunni, mi ha fatto capire l'importanza del confronto, dell'ascolto e del non dare mai nulla per scontato. Niente è impossibile!

    2019 – Silvia B. Scuola Primaria
  • Ho imparato moltissimo... il coinvolgimento, il mettersi in gioco energicamente ed attivamente, l'imparare divertendosi, il sorridere insieme e fare squadra. Sono fattori davvero importanti oggi. Grazie e a presto!

    2019 – Daniela P. Scuola Primaria
  • Mi sono portata a casa l'entusiasmo e la voglia di ripartire con la certezza di poter essere speciale per gli alunni che, insieme a me, crescono e si formano.

    2019 – anonimo Scuola Primaria
  • Ottima professionalità e tanta voglia di coinvolgere i partecipanti al corso, sia i più anziani che i più giovani!

    2016 - Mara V. Scuola Primaria Merlino (LO)

Iscriviti alla Newsletter #notformalteacher!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.