Buon inizio di Maggio!

È il momento giusto.
Super insegnante, oggi la nostra missione e ricordarti quanto importante sei!
Lo faremo condividendo un’attività pratica.

Essere un insegnante significa aver scelto di dedicare la propria vita alla cura e alla crescita degli altri. Lo facciamo perché è la nostra missione, perché è la nostra passione, perché è il nostro nutrimento. Essere un insegnante spesso non è solo un ruolo che abbiamo deciso di rivestire, essere insegnante è un MODO DI ESSERE. I super insegnanti investono tutte le loro risorse per accudire, sostenere, motivare, educare, valorizzare gli altri. E questo è un dono meraviglioso che hai.

Come ogni cosa però esiste un’altra faccia della medaglia e cioè che a volte le persone che si dedicano agli altri, finiscono per mettere se stessi e i propri bisogni e piaceri in fondo alla lista delle priorità.
Molti sono i docenti che stanno dando il proprio meglio in questo periodo: “Mi siedo davanti al pc alle nove e non mi alzo fino le 20”, “Ho rifatto il video tre volte”, “Quello che avrei imparato in tre anni l’ho appreso in due mesi, siamo più allievi che docenti”. Percepiamo tutto il vostro impegno e lo sforzo energetico dai vostri racconti soddisfatti o quelli più scoraggiati.

E’ proprio per questo che è giunto davvero il momento. E’ ora di prendere cura della tua persona, della tua crescita personale o professionale, per fare tutte quelle cose che rimandi dicendoti: ‘’non ho tempo per queste cose!’’. Insomma.. questo è il momento perfetto per pensare a TE!

Ecco cosa ti suggeriamo:

  1. Prenditi 15 minuti e scrivi su un foglio un elenco di ameno 3 cose che vorresti iniziare o ricominciare a fare.
  2. Individua nell’arco della tua attuale quotidianità quale può essere il momento migliore per ritagliarti almeno un’ora di solitudine (trovalo!)
  3. Pianifica come vorresti utilizzare quell’ ora (20 minuti leggo, 20 minuti ascolto gli audio di inglese, 20 minuti faccio yoga, oppure lunedì inglese, martedì didattica digitale, mercoledì passeggiata… )
  4. Inserisci nel tuo calendario del telefono il promemoria, per tutti i giorni fino alla fine del mese, che possa avvisarti e ricordarti che è IL MOMENTO DELLA GIORNATA PER TE
  5. Organizza le tue giornate mettendo come priorità quest’ora già pianificata.
  6. Coinvolgi le persone che vivono insieme a te in questa scelta. Saranno felici di aiutarti a farti questo regalo!
  7. Quando suona il promemoria, NON RIMANDARE!  Prendi ciò che ti serve e trasforma i tuoi piccoli desideri in azione.

Il mese di Maggio ha inizio!
Questo mese richiederà la tua miglior energia positiva, coltivala prendendoti cura di te.
Ricorda che il tuo sorriso è la prima cosa che vedono e sentono (ebbene si, il sorriso si sente e cambia li suono delle parole) i tuoi alunni nelle loro case.

Forza insegnanti!

 


Come possiamo esserti utile? (clicca qui)
Contattaci e confrontati con la nostra Head Coach

Come puoi essere utile? (clicca qui)
Inviaci il tuo contributo verrà condiviso con altri insegnanti.

 

Vogliamo offrire al meglio delle nostre possibilità il nostro supporto.
Affronteremo questo momento insieme, sostenendoci a distanza ma con i cuori vicini.

Fatevi sentire, cari insegnanti!

ARTICOLI CORRELATI

Leave a Comment