Not Formal Company è un modo per rispondere ai momenti di crisi.

Albert Einstein diceva:
“La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”
La parola CRISI non è estranea a nessuno di noi, l’abbiamo probabilmente già sperimentata e a volte anche accolta così come veniva comprendendone il valore più essenziale, il cambiamento. La Crisi per noi, pur sconvolgente e aspra che sia, è sempre sinonimo di cambiamento e un approccio sempre più proattivo nel viverla ed affrontarla ci rende più consapevoli e ci migliora alla fine del percorso.

#cambiamento #crisi #emergenza #notformalreaction #notformalwayofdoing

QUANDO SCEGLIERE LA NOTFORMAL COMPANY

La Not Formal Company è una risorsa per i momenti difficili e una risposta alle esigenze di cambiamento di chi la conduce.

CRISI MOTIVAZIONALE
Il leader può trovarsi in uno stato emotivo difficile. Vivere un momento critico da un punto di vista motivazionale con l’esigenza di riorganizzare il proprio percorso individuale di ricerca. Può provare inadeguatezza per lacune pratiche legate a hard skill che, magari, impattano sulla propria sfera motivazionale.

CRISI IDENTITARIA DELLA REALTA’ PROFESSIONALE O DELL’AZIENDA
Il leader ha spesso a che fare con i rendimenti; esiste un particolare momento cui il leader vive la difficoltà di coniugare i risultati economici con quelli relativi all’impatto sociale; appartiene a quest’area anche tutto ciò che concerne la necessità di sviluppare focalizzazione, competenza chiave per potenziare sempre più le aree di eccellenza della propria realtà tanto da uscire da quella dimensione promiscua che spesso condiziona le scelte ed impatta sulla sfera dell’incertezza e dell’insicurezza del leader.

CRISI DI GESTIONE
Servono sempre più strumenti e competenze per gestire se stessi e tutto ciò che si lega alle attività professionali che fanno capo al leader; ci riferiamo alle criticità vissute nella gestione delle persone e a quelle delle competenze necessarie a governare, con metodo, i progetti aziendali che realizzano i risultati economici.

CRISI DI COMPETENZA
Sono molte le persone di comando costrette a rallentare e perdere efficacia perché faticano a tenere il passo con l’evoluzione degli strumenti di lavoro della quotidianità; ci riferiamo a tutte quelle competenze settoriali che impattano sulla conduzione: la pianificazione finanziaria, il reperimento di risorse economiche, web marketing, vendita, networking, lead generation, fundraising.

#rossonotformal #notformal20 #educationfirst #notformalvalue

Per approfondire l’argomento abbiamo preparato alcuni documenti e contenuti sulla NoTFormal Company, trovi il primo a questo link
https://ormasite.it/notformal-ri-evolution/
Ne parliamo tutti i martedì alle 11:00 in diretta su You Tube, Ormasite Channel.

ARTICOLI CORRELATI

page 1 of 2

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0