La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati. Durante questo incontro verranno proposte delle attività in cui è previsto del movimento (seppur limitato).

QUANDO

7 NOVEMBRE 2020

Dalle 10:00 alle 12:00

Questo incontro è stato pensato per rivoluzionare il concetto di limite fisico che in questo momento è protagonista assoluto della nostra quotidianità.
Distanziamento, banchi separati, raggi d’azione limitati, come possiamo agire il presente? Trasformando il LIMITE in POSSIBILITà CREATIVA.
Partendo da un’esplorazione motoria e sensoriale proveremo a comprendere tutto quello che fisicamente ed emotivamente stiamo vivendo e lo trasformeremo in esperienza creativa, il protocollo sanitario sarà lo scenario in cui stare e dentro il quale diventare protagonisti.

OBIETTIVI E FINALITÀ

L’obiettivo è quello di fornire uno stimolo creativo per vivere il contesto, scolastico e non solo, diversamente. Proporre un’alternativa in questo momento necessaria da poter utilizzare durante gli intervalli costretti in classe, in caso di impossibilità di utilizzo delle palestre o all’utilizzo di queste ultime con restrizioni.
Vi aspettiamo per un viaggio che ci porterà molto lontani, sicuramente oltre i nostri pensieri.

ARGOMENTI

  • Contributi artistici dal mondo della danza sul concetto di limite fisico
  • Sperimentazione, attraverso il movimento, di attività sul concetto di limite rivolte a gruppi di bambini e non solo
  • Domande e confronto finale

FA PER TE SE…

• Sei un insegnate/educatore alla ricerca di nuovi stimoli e idee per proporre ai tuoi alunni una visione alternativa e creativa del concetto di limite (fisico e non)
• Sei un insegnante/educatore alla ricerca di attività di gioco/movimento da proporre alla tua classe
• Sei pronto a muoverti e a metterti in gioco!

FORMATORE

Giulia Sposito
Danzatrice e performer di danza contemporanea, Insegnante di danza, Esperta percorsi motorio-espressivi nelle scuole.

MODALITÀ E COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà Sabato 7 Novembre dalle 10:00 alle 12:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite via mail tutte le indicazioni per il collegamento.
ATT: A seguito delle caratteristiche interattive del corso, durante il collegamento è richiesta la presenza attiva degli iscritti mediante l’uso di microfono e video. Verranno indicati alcuni materiali da preparare prima dell’incontro. Consigliato un abbigliamento comodo.

[product_page id=”16311″]
[/vc_column]