“C’è qualcosa in ognuno di noi che ci guida e ci orienta nella vita. Una bussola interiore che ci spinge a seguire la nostra strada e a trovare il nostro posto nel mondo. Seguila e goditi le tue scelte e sarà incredibile scoprire quanto lontano puoi arrivare.”
(Alejandro Jodorowsky)

Ti piace fare sport all’aria aperta?
Sei stanco delle solite gare di corsa sull’asfalto e sei alla ricerca di nuovi stimoli nella tua attività sportiva?
Vuoi sperimentarti in una disciplina non molto conosciuta, adatta a tutte le età e allo stesso tempo molto divertente?

Forse non lo sai ma esiste una disciplina sportiva che racchiude tutte queste caratteristiche e quest’oggi vogliamo invitarti ad entrare nella nostra squadra.

L’Orienteering è una disciplina adatta a bambini, adulti, famiglie, anziani, atleti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta e a contatto con la natura. Individualmente o a squadre, con bussola e cartina il divertimento è assicurato!

Ma l’Orienteering non è solo uno sport: è anche una disciplina sportiva formativa, attraverso la quale i partecipanti possono imparare gradualmente a conoscere se stessi, a confrontarsi con i propri limiti e ad esprimere le proprie potenzialità, abituandosi a valutare, scegliere e sperimentare gli effetti delle proprie scelte.

Outdoor orienteering check point activity

CHI STIAMO CERCANDO?

Stiamo cercando persone che siano interessate ad avvicinarsi a questa disciplina, abbiano voglia di mettersi in gioco e, col tempo, vogliano entrare a far parte della nostra squadra di Orienteering.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMA SONO:

GARA PROMOZIONALE “MILANO NEI PARCHI” 

Sabato 26 Novembre 2022 – MILANO (Parco Lambro)

Ritrovo ore 09.30 – presso parcheggio di Via Cazzaniga MILANO

PERCORSI DI GARA
CORTO : facile, ideale per i bambini e le famiglie
MEDIO : percorso più articolato tra i sentieri del parco
LUNGO : più impegnativo, sfruttando gli ostacoli naturali presenti nel parco (colline, ruscelli)
AGONISTI: impegnativo sia come lunghezza che per i continui cambi di direzione

I percorsi sono tutti compresi nel perimetro del parco

[Il costo per la partecipazione alla gara è di 1,00 euro, L’ORMA offrirà la partecipazione a tutti coloro che si iscriveranno entro il 23 Novembre compilando il FORM in questa pagina]


Mercoledì 23 Novembre alle ore 21,00 viene proposto un incontro Online di avvicinamento alla MILANO NEI PARCHI del Parco Lambro. L’appuntamento è ideale per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina orienteering.
La partecipazione è gratuita.
Questo è il link per partecipare https://www.youtube.com/watch?v=F28K1d3muok

(clicca sulla campanellina di Youtube se vuoi attivare un promemoria)

Cortesemente, iscriviti solo se sei sicuro di partecipare, perchè dovremo comunicare agli organizzatori il numero preciso di partecipanti