Noi ci siamo!” – arrivano gli “ORMAcoach”
on line, ma anche (non appena si potrà) nei parchi cittadini e nei campi scuola delle strutture autorizzate
#Perchénoicicrediamo

Milano, 27 Aprile 2020 – L’Orma è la realtà educativa che da 20 anni promuove la cultura del movimento, attraverso l’Educazione non Formale, impegnandosi ad offrire a bambini, genitori ed insegnanti, le migliori esperienze formative, sportive ed espressive finalizzate alla crescita personale e professionale.

“Nelle ultime settimane, in un’ottica di servizio, abbiamo messo a disposizione on line la nostra esperienza per permettere alle famiglie di fare attività ludiche ed educative in casa. Sono nati così: gli OrmaBook, i nostri libri gioco, il Raccontastorie, la rubrica audio di StoryTelling e le video attività di movimento sul canale youtube e facebook dell’Orma” racconta Viola Sambrotta, responsabile della direzione educativa dell’Orma.

“Il prossimo 4 maggio si entrerà nella fase 2, un periodo con modalità restrittive differenti per i cittadini grandi e piccoli. La nostra attenzione rimane concentrata sulle famiglie, sulla scuola e sugli insegnanti con al centro sempre i bambini e il loro benessere. Sappiamo quanto sia ancora difficile ipotizzare quali saranno le nuove possibilità, ma, mai come in questo periodo, siamo convinti che l’Orma possa dare un aiuto importante a famiglie e istituzioni affinché i bambini possano presto tornare a godere del loro diritto al movimento e alla socialità tra i pari, con un occhio attento alla sicurezza.” Dichiara Claudio Massa, fondatore e ambassador dell’Orma.

Oggi, con l’unica prospettiva delle scuole chiuse fino a settembre, le famiglie si trovano a dover lavorare e gestire le esigenze, non secondarie, di bambini e adolescenti costretti in casa da tanto tempo. Sappiamo bene quanto possa diventare impegnativa questa sfida e, non appena si presenteranno le condizioni, siamo pronti a proporre alle famiglie della Lombardia e, se necessario, di tutta Italia, la possibilità di seguirci e di partecipare alle diverse attività di conciliazione che proporremo:

• #noTformalcamp 2020 camp estivi;
• servizio on line indoor coach: OnMoving;
• Parent Coach – sportello di confronto per genitori
• #noTformal day: mezze giornate nei parchi.

“Ci apriamo con fiducia alla collaborazione con le istituzioni e con le aziende che vorranno, in un’ottica di welfare territoriale d’emergenza, collaborare per trovare soluzioni con l’ausilio della nostra ventennale esperienza nel campo dell’educazione e della formazione.” conclude Claudio Massa

Invitiamo le famiglie a entrare in contatto con noi sui nostri canali sociali o a chiamarci per raccontarci le loro difficoltà e per trovare insieme soluzioni.

L’Orma c’è! #Perchénoicicrediamo

ARTICOLI CORRELATI

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0