Nel 2007, forti già di qualche anno di esperienza, avevamo notato che i format dei nostri percorsi formativi scolastici risultavano graditi ed adeguati, per pù motivi, a scuole, famiglie e insegnanti. Sicuramente grazie alla cura del contenuto didattico pedagogico, ma, anche le modalità strutturali erano perfettamente collocate sui bisogni dei soggetti coinvolti: genitori, insegnanti, scuola.
In quegli anni stava iniziando a cambiare il modello di contribuzione sui progetti, le quote delle attività iniziavano ad essere prevalentemente a carico delle famiglie e, in alcuni contesti, nonostante la grande volontà degli insegnanti e dei genitori di attivare i percorsi, non si riusciva a trovare la quadra.
Fu così che ci inventammo il nostro primo vero format di innovazione sociale: “La Scuola In Scena…”
I dettagli li trovate nel podcast al link qui sotto…

Una grande esperienza in cui siamo cresciuti come realtà e abbiamo compreso chiaramente una linea di indirizzo verso cui tendere, il territorio e la condivisione di opportunità tra pubblico e privato a favore della cittadinanza.
Nel modello organizzativo NoTFormal Company, questa dimensione ha una grande valenza perchè determina fortemente l’orientamento delle azioni: Educare per generare opportunità.

Per chi vuole approfondire e restare informato sulle attività che programmeremo, può scriverci a orma@ormasite.it.

Ricordiamo sempre la possibilità di accedere ai primi 8 video didattici gratuiti di Educarsi per fare l’impresa, il percorso pensato per condividere con altre realtà professionali il modello Organizzativo NoTFormal Company e trasformare i limiti in percorsi di crescita collettiva di Innovazione Sociale

ACCEDI QUI ALLA PAGINA

ARTICOLI CORRELATI

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0