La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati. Durante questo incontro verranno proposte delle attività in cui è previsto del movimento (seppur limitato).

QUANDO

24 SETTEMBRE 2020

Dalle 17:00 alle 19:00

Conosci la DanceAbility? Si tratta di un metodo di danza e movimento creativo inclusivo per persone con e senza disabilità. Scopri come applicare i principi di questo strumento per proporre attività creative ed inclusive ai tuoi alunni o ai gruppi di bambini con cui lavori.
In questo incontro introdurremo alcuni principi base di questo metodo e delle attività pratiche di movimento inclusive, con un focus particolare sui bambini della primaria.
Obiettivo: fornire a insegnanti ed educatori idee di attività creative di movimento tratte dal metodo DanceAbility e alcuni spunti per rendere inclusivi i propri interventi di gioco o apprendimento.

OBIETTIVI E FINALITÀ

Questo incontro è stato pensato per far conoscere a insegnanti ed educatori che lavorano con gruppi di bambini con e senza disabilità un metodo inclusivo di danza e gioco. Verranno presentati i principi fondamentali che rendono questa attività inclusiva per bambini con diversi tipi di disabilità e non (adattabili a diversi contesti) e proposti alcuni esempi di attività pratiche, adatte da proporre anche online.

ARGOMENTI

• DanceAbility: introduzione e principi generali
• Alcuni esempi di attività di movimento inclusive per gruppi di bambini
• Sperimentazione pratica e domande

FA PER TE SE…

• Sei un insegnate/educatore alla ricerca di nuovi stimoli e idee per creare  attività e contesti inclusivi per i tuoi alunni con e senza disabilità
• Sei un insegnante/educatore alla ricerca di attività di gioco/movimento da proporre alla tua classe
• Sei pronto a muoverti e a metterti in gioco!

FORMATORE

Dott.ssa Chiara Campi
DanceAbility Teacher. Dottore in Scienze dell’Educazione, Gestione progetti europei ERASMUS+.

MODALITÀ E COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà Giovedì 24 Settembre dalle 17:00 alle 19:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite via mail tutte le indicazioni per il collegamento.
ATT: A seguito delle caratteristiche interattive del corso, durante il collegamento è richiesta la presenza attiva degli iscritti mediante l’uso di microfono e video. Consigliato un abbigliamento comodo.

NFT Online: La DanceAbility come strumento inclusivo a scuola

12,00

Conosci la DanceAbility? Si tratta di un metodo di danza e movimento creativo inclusivo per persone con e senza disabilità. Scopri come applicare i principi di questo strumento per proporre attività creative ed inclusive ai tuoi alunni o ai gruppi di bambini con cui lavori.
In questo incontro introdurremo alcuni principi base di questo metodo e delle attività pratiche di movimento inclusive, con un focus particolare sui bambini della primaria.
Obiettivo: fornire a insegnanti ed educatori idee di attività creative di movimento tratte dal metodo DanceAbility e alcuni spunti per rendere inclusivi i propri interventi di gioco o apprendimento.

Per maggiori info clicca sull’evento: Eventi NotFormalTeacher

Svuota

COD: 4003 Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

DanceAbility - Scegli la data a cui partecipare all'incontro OnLine:

20 Novembre venerdì – 17.00/19.00, 24 Settembre giovedì – 17.00/19.00

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NFT Online: La DanceAbility come strumento inclusivo a scuola”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

[/vc_column]

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0