La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati. Durante questo incontro verranno proposte delle attività in cui è previsto del movimento (seppur limitato).
22 OTTOBRE 2020 Dalle 17:00 alle 19:00
Sei una/un docente che insegna inglese e cerchi delle idee per l’insegnamento della lingua nella didattica in presenza e a distanza? Vorresti portare metodi di insegnamento innovativi nella tua scuola, ma ti senti spesso un “pesce fuor d’acqua”? In questo incontro troverai spunti e nuove idee su come coinvolgere i tuoi alunni in attività che siano stimolanti, divertenti e utili per l’apprendimento della lingua inglese. Ogni attività sarà accompagnata anche da una piccola parte pratica: sarai tu a provare i nuovi giochi, e se ti piaceranno potrai utilizzarli con i tuoi studenti!
Obiettivo: Trovare nuovi stimoli e idee per insegnare l’inglese.
SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATOOBIETTIVI E FINALITÀQuesto incontro è stato creato con l’intento di fornire supporto ai docenti che si cimentano nell’insegnamento della lingua inglese ad alunni della scuola primaria e sono in cerca di attività accattivanti sia online che in presenza. Presenteremo le diverse attività e “praticheremo” insieme alcune di esse. Verranno inoltre forniti spunti ARGOMENTI
• Giochi per l’insegnamento/apprendimento della lingua inglese online + attività e sperimentazione
• Giochi per l’insegnamento/ apprendimento della lingua inglese in palestra + attività e sperimentazione
• Risorse online per gli alunni
• Errori comuni in classe
FA PER TE SE…
• Sei un insegnate alla ricerca di nuovi stimoli per rendere le tue lezioni di inglese più accattivanti
• Sei un insegnante e vuoi degli strumenti in più per coinvolgere i tuoi alunni.
• Sei un’insegnante che non smette di imparare
FORMATORE
Dott. Matteo Colombotti
Docente di lingua inglese e traduttore. Dottore in Interpretariato di Conferenza. Istruttore Volley.
MODALITÀ E COSTI
La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà giovedì 22 ottobre dalle 17:00 alle 19:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite tutte le indicazioni per il collegamento.