QUANDO?

Mercoledì 26 febbraio 2020
Dalle 15:00 alle 17:00

DOVE?

Presso la sede de L’Orma
Via Gallarate 39, Milano

Educare significa tirar fuori. Cambiamento significa mutamento, trasformazione, variazione. In questi ultimi anni si sente parlare continuamente di cambiamento, si trova questa parole in molti slogan, in molti post e in molte pubblicità. Si parla di cambiamento come fosse l’ultima moda da cavalcare per poter aver successo. In realtà il cambiamento è naturale ed è dentro di noi. Fa parte del ciclo della vita ed è collegato allo scorrere del tempo.
Cosa c’è allora di diverso oggi? Perchè se ne parla così tanto?

Si parla tanto di cambiamento perchè l’evoluzione digitale sembra aver messo un piede sull’accelaratore del tempo e si sta vivendo con la sensazione di affanno costante per riuscire ad affrontare tutto ciò che di nuovo arriva nel mondo del lavoro, dello studio e delle dinamiche relazionali.
In realtà se si ha l’idea di correre e di non arrivare mai in tempo probabilmente è perchè si sta sbagliando il tipo di allenamento.
Educare al cambiamento pone l’accento non tanto su cosa fare per arrivare primi, ma su come farsi trovare pronti. Molto spesso non ci rendiamo conto che è già dentro di noi la capacità di affrontare il mutamento, è una cosa naturale.

Si sa che i bambini sono naturalmente predisposti ad imparare e la nostra pluriennale esperienza nel campo dell’educazione di giovani, ci ha spinto a cercare metodi continuamente nuovi per far fronte alla normale crescita ed evoluzione della società. Metodi che vogliamo condividere con le persone adulte. Siamo convinti che, a differenza del passato, dove una volta diventati adulti ci si poteva fermare, trovare la sua zona sicura in cui vivere e lavorare, dobbiamo tenerci allenati, allenati ad imparare.

Con un vasto bagaglio di esperienze in campo educativo, siamo certi di poter condividere consigli, riflessioni, stimoli per tenersi pronti a cambiare, aperti a crescere lungo tutto l’acro della vita. Questo corso ti aiuterà a tirar fuori le tue abilità di trasformazione e ti guiderà a costruire strumenti utili nella tua quotidianità da condividere anche con le persone che ti circondano.

CONTENUTI FORMATIVI

• Le emozioni del cambiamento: quali sono e come gestirle
• Quale è la strada: guida dal punto di partenza alla direzione di arrivo
• Attività e Passività: come scegliere l’atteggiamento migliore per me

MODALITÀ

Le attività verranno proposte utilizzando principalmente la Non Formal Education.
Ci saranno momenti di attività frontale in aula alternati ad esercitazioni pratiche in cui i partecipanti potranno sentirsi attivi e protagonisti del loro apprendimento.

TRA LE COSE CHE TI PORTERAI A CASA

• Scoprirai quanta forza c’è già dentro di te e come utilizzarla.
• Imparerari che per gestire il cambiamento basta allenarsi
• Sarai in grado con piccoli suggerimenti di riconoscere quali possono essere le leve che generano circoli virtuosi

La partecipazione al corso è GRATUTITA previa registrazione obbligatoria entro 2 giorni dalla data dell’evento

Educare al Cambiamento

0,00

Svuota
COD: 4879 Categoria:

Informazioni aggiuntive

Scegli la data:

29 gennaio, 31 gennaio, 26 febbraio, 13 marzo, 25 marzo, 10 aprile, 13 maggio, 22 maggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Educare al Cambiamento”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0