Molto probabilmente ti sarà capitato di agire per compiacere un’altra persona. Un amico, il tuo partner, il tuo capo, i tuoi genitori.
Oppure ti sarai trovato in alcune situazioni in cui nello svolgere il tuo compito, il tuo incarico, hai percepito netta distanza dal perché e l’unica ragione che ti ha spinto è stato proprio il senso del dovere.
Altre volte, magari, hai raccontato a qualcuno di aver fatto qualcosa per il gusto di sentirti riconosciuto e apprezzato.
Nel pensare all’Invasione responsabile ci piace immaginare di creare quel senso di trasporto verso l’agire che può essere libero da questa emozione.
Fare gesti validi, buone azioni, per essere fieri di noi, senza aspettarsi per forza un riconoscimento o una pacca sulla spalla.
Ci prodighiamo per favorire la nascita di uno spirito simile in quante più persone possibili e, attenzione, ci riferiamo a bambini e adulti. Anche i grandi sono compresi in questa speranza sostenibile di responsabilità.
Per raggiungere questo scopo ci piace utilizzare il gioco, quello Serio della responsabilità.

CONCEDITI L'OPPORTUNITÀ DI GIOCARE SERIAMENTE

Da oggi è possibile diventare “Incondizionatamente responsabili”, ovvero fare un gesto per sé stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Agire per contribuire concretamente ad un cambiamento responsabile.

Stare meglio tramite i gesti quotidiani che, agiti con consapevolezza, saranno il cambiamento responsabile.
L’azione tanto sperata da tutti, realizzabile solo con l’impegno pratico di ogni singolo individuo!

Tutt’altro che facile, ma proprio per questo in grado di generare grande valore.

Puoi diventare un vero e proprio HERO Responsabile!

Segui questo link e sarai inserito in una lista speciale in cui riceverai informazioni utili a nutrire il tuo senso di responsabilità, consigli per uno stato d’animo nuovo, pieno e nutrito.

Indicazioni concrete per poter essere il cambiamento sperato, quello che desideri ogni giorno vedere intorno a te.

Il gioco è una cosa serissima, lo impariamo con i bambini a scuola durante le nostre azioni educative. Anche da adulti è possibile giocare seriamente, impegnandosi e mostrando sempre il sorriso proprio come ci ha insegnato a fare HOP, nostro ambasciatore di responsabilità.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0