Moving Schools Challenger
Moving Schools Challenger è un progetto europeo, promosso dal Programma Erasmus Plus, finalizzato alla promozione dello sport, dell’attività motoria e di uno stile di vita sano negli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.
Nasce da un’esperienza di successo condotta in Spagna negli ultimi 3 anni scolastici, che ha portato ad un impatto molto positivo sul livello di attività dei bambini/ragazzi.
Il progetto si concentra sulla promozione dell’attività fisica e di uno stile di vita sano su base quotidiana per tutti gli studenti (ragazze, ragazzi, disabili, migranti…) nelle scuole.
Attraverso la proposta di diverse sfide mensili collaborative gli studenti si impegnano di più ad essere più attivi e ad avere un comportamento più sano. Imparano e integrano stili di vita sani come comportamenti duraturi in modo positivo, basandosi sull’esperienza acquisita a scuola ogni giorno.
Si tratta di una sfida NON COMPETITIVA.
Le classi/scuole al completamente delle sfide ottengono punti (healthy kilometers) che consentono di monitorare lo stile di vita e abitudini salutari dei ragazzi.
La sfida avviene a livello internazionale, con il coinvolgimento di scuole dalla Spagna, Inghilterra, Danimarca, Serbia, Polonia e Bulgaria.
Se non riesci ad accedere contattaci.