Le 4 Filastrocche sulla DAD, di Maestra Costanza
Sono molti i docenti che durante questi mesi si sono ingegnati per riuscire a proseguire il programma con la classe e/o per mantenere la relazione con i propri alunni nel periodo di DAD.
Ed è proprio durante questo “ingegnarsi” che abbiamo sperimentato e scoperto cosa riesce a fare il nostro cervello durante una situazione di cambiamento inaspettato. Il potenziale è sorprendente!
Oggi abbiamo il piacere di condividere l'”ingegno” e la fantasia di Costanza, docente della primaria di Bari, che per i suoi alunni ha scritto delle filastrocche per affrontare questo momento di cambiamento in rima!
“Alcuni non vedono, qualcuno non sente
però, l’importante è essere presente.
Altri si perdono per la connessione
povera maestra, che confusione!“
Quanti insegnanti si rivedono in queste rime?
Di seguito le quattro Filastrocche, le condividiamo sicuri che possano dare nuovi spunti ad altri insegnanti. Ecco i titoli:
– La mia maestra in 40ena
– L’Alunno in modalità DAD
– Il Bambino Pandemico
– Il Virus Incoronato
LA MIA MAESTRA IN 40ENA
L’ALUNNO IN MODALITà DAD
IL BAMBINO PANDEMICO
IL VIRUS INCORONATO
Grazie a Maestra Costanza!
Come possiamo esserti utile? (clicca qui)
Contattaci e confrontati con la nostra Head Coach
Come puoi essere utile? (clicca qui)
Inviaci il tuo contributo verrà condiviso con altri insegnanti.
[mk_padding_divider][mk_fancy_title color=”#1b1b1b” size=”30″ force_font_size=”true” size_smallscreen=”24″ size_tablet=”24″ size_phone=”21″ font_weight=”600″ font_family=”Montserrat” font_type=”google” align=”left”]ARTICOLI CORRELATI[/mk_fancy_title][vc_separator color=”custom” accent_color=”#1b1b1b”][mk_blog style=”newspaper” column=”4″ grid_image_height=”150″ post_count=”4″ orderby=”rand” exclude_post_format=”” cat=”4″]