La maggior parte delle persone è abituata a concepire l’educazione e la crescita secondo gli esempi che da sempre abbiamo vissuto e che prevalentemente si basano sul rapporto docente-discente, di tipo verticale: il discente viene utilizzato come contenitore vuoto da riempire. La maggior parte delle metodologie educative sviluppate nascono su questa logica e trovano in essa il loro fondamento.

Tutti noi, nelle diverse fasi della vita, ci siamo scontrati con il limite che questo sistema contiene nella sua concezione: dovere assecondare per forza un punto di vista, accettare decisioni altrui, rinunciare a portare il nostro contributo…

Superare questa limitazione è diventata la nostra missione e dal 2000 ci prodighiamo nella ricerca educativa al fine di modificare il modello prestabilito di docente-discente

L’Orma promuove una vera e propria Rivoluzione Educativa verso le Aziende

BASTA dipendenti demotivati

NO a formazione istituzionale scarsamente proattiva

NO a relazioni di rete depotenziate

EVENTI IN PROGRAMMA

L’Educazione Non Formale permette di modificare il punto di vista, aprirsi a nuovi saperi e diversi approcci metodologici unendo diversi movimenti educativi. In questo modo abbiamo scoperto che esistono modalità sempre attuali per agire sull’educazione nostra e degli altri.

La storia vede L’Orma impegnata dal 2000 nella formazione di Bambini, Giovani e Adulti; questo le consegna le chiavi di accesso per una modalità educativa attuale e riproducibile anche in contesti non scolastici.

Vuoi saperne di più sulle nostre proposte formative ed esperienziali per la tua azienda?

L’Orma mette a disposizione delle aziende 3 percorsi basati sull’Educazione non formale:

L’ORMAFAMILY
Conciliazione famiglia-lavoro

WELFARE & CSR
Welfare territoriale

#NOTFORMAL H.R.
Formazione delle risorse umane

SEI INTERESSATO ALLE NOSTRE PROPOSTE? DACCI UN PICCOLO AIUTO!

L’Orma sta conducendo un’attività di raccolta informazioni all’interno delle aziende italiane relativamente al tema dell’Educazione, del Welfare e della Formazione. Se hai piacere a contribuire a questa ricerca, puoi compilare il nostro questionario. Richiederà pochi minuti.

ECCO COME TI RINGRAZIEREMO

Completato il questionario ed inseriti i dati di contatto, ti faremo avere il nostro ebook gratuito Inside Out, una guida alla riflessione emotiva ed educativa nel rapporto genitore–figlio.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.