BeGreen! è il percorso firmato L’Orma che affronta in forma ludico-didattica il tema, più che mai attuale, della mobilità sostenibile.
Attraverso giochi sull’occupazione dello spazio, percorsi motori, attività di manipolazione, giochi sonori e di contatto i bambini saranno guidati alla scoperta e comprensione di concetti quali l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto, l’inquinamento atmosferico e acustico, il contenimento dei consumi energetici e la riduzione dell’impatto ambientale.

 

PER CHI

È rivolto ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e  Secondaria di Primo Grado.

 

FORMAT

La proposta prevede 6 incontri della durata di 1 ora ciascuno. I temi affrontati nelle prime cinque lezioni verranno ripresi nell’ultimo incontro  che si strutturerà in forma di lezione aperta con i genitori. L’intento è quello di creare un momento ludico dove tutta la famiglia possa divertirsi e riflettere sui contenuti proposti arrivando a comprenderli e a condividerli.

 

Se vuoi maggiori informazioni sui contenuti della proposta e sulla possibilità di attivarla nella tua classe richiedi informazioni inviando un’email a orma@ormasite.it