Per attivare la reazione 

La partecipazione al progetto è gratuita.

Per cominciare, è sufficiente registrarsi. Registrandosi come singoli, si fanno entrare in gioco in automatico la propria Classe e la propria Scuola.

Gli Istituti che scelgono di iscriversi ufficialmente compilando la Scheda di Reazione entrano nella speciale classifica riservata agli Istituti che offre premi dedicati.

Sei una mamma… un papà… un insegnante… preside, etc? Partecipando a una delle attività in calendario permetterai alla tua classe, alla tua scuola o al tuo istituto di guadagnare punti e entrare il classifica (guarda la sezione Come conquistare punti)

 

Per muovere gli ingranaggi

Lo scopo del gioco è quello di conquistare il maggior numero di punti partecipando alle Prove Classe.

Le classifiche sono tre: Classe, Scuola, Istituto.

Classi   
Le Classi giocano per conquistare i premi in palio e per accedere alla finalissima che si svolge a Milano a fine settembre, nell’ambito della manifestazione OrmaGames. Sono 10 le classi ammesse e, se lontane, vengono ospitate a Milano dall’organizzazione per il fine settimana dell’evento.

Scuola
Le Scuole concorrono per entrare nella Classifica Generale Scuole che vede in palio premi dedicati.

Istituti
Gli Istituti entrano nella speciale classifica riservata agli Istituti ufficialmente iscritti solo attraverso la firma del Dirigente Scolastico.
Tutti hanno un ruolo fondamentale nel progetto, tutti possono generare energia per mettere in moto l’ingranaggio e possono contribuire all’acquisizione di punti per aggiudicarsi i premi. Utile, ma non tassativo, avere un referente della componente genitori e della componente docenti che seguano il progetto nel suo evolversi.

 

Per scoprire le prove guarda la sezione “Il Calendario”.