Vivere Outdoor

 In News

vivere-outdoor

 

“Se ti è nato il gusto di scoprire, non potrai che sentire il bisogno di andare più in là.”  Walter Bonatti.

Ognuno ha un hobby, un sogno, una passione, uno stile di vita: il mio è l’outdoor! Io credo nell’outdoor come uno stile di vita, una strada da seguire, un Maestro di Vita.

Penso a tutte quelle occasioni in cui, attraverso l’outdoor, mi sono sentito messo a nudo con la realtà e con le difficoltà, a quando sono arrivato a spingermi fino e oltre i miei limiti imparando una lezione importantissima: osare sempre di più ma, allo stesso tempo, saper riconoscere i propri limiti perché riconoscerli come tali non è mai una sconfitta ma uno stile di vita che ti educa al rispetto della montagna e della vita.

Penso alle mille attività che rientrano nell’ outdoor e, nello specifico, al trekking. Il camminare significa anche andare al passo del più lento, significa avere pazienza e rispettare i ritmi degli altri.

Penso all’alpinismo e alla fiducia che devi riporre nel tuo compagno fino al raggiungimento della vetta, il nostro obiettivo.

E’ proprio questo stile di vita che amo ad essere il collante che mi lega a L’Orma e ai suoi principi: essere in tempo e pronti per la vita di oggi!, essere sul pezzo, essere vitali, avere passione, fiducia, rispetto.

Matteo Monzardo

Recent Posts