Up to date – L’orma e la JPS

 In News

Vivo nel mondo dell’insegnamento da molti anni e l’esperienza mi ha aiutato a riconoscere gli ingredienti fondamentali per una scuola efficiente e al passo con i tempi: condivisione, formazione continua, multidisciplinarietà e apertura verso l’esterno.

Convinti del fatto che, quando si coinvolgono tutti i sensi, i bambini imparano più in fretta e più stabilmente, noi de L’Orma abbiamo fondato il nostro METODO sull’apprendimento esperienziale, sull’imparare facendo e, in linea con i progetti Europei, sullo studio e promozione dell’educazione NON Formale.

Proprio nel contesto di formazione personale a livello europeo mi sono resa conto che la mia più grande difficoltà era L’INGLESE! Ma come poteva essere possibile che dopo svariati anni di studio con ottimi risultati non ricordavo più nulla della lingua inglese? Mi sono risposta che, evidentemente, il metodo tradizionale di insegnamento non aveva generato in me lo sviluppo di una competenza e, con il tempo, tutto il mio sapere era andato perso.

Da questa riflessione ne è derivato l’incontro tra L’Orma e la JOHN PETER SLOAN SCHOOL, una scuola che utilizza un metodo codificato, alternativo ed efficace per l’apprendimento della lingua inglese; un metodo che, come quello de L’Orma, si fonda sul vissuto e sull’esperienza.

Le due realtà, insieme, hanno dato vita al progetto “Move Your English“: all’interno del percorso OrMusical, è stato inserito un modulo specifico per l’apprendimento della lingua inglese.

We Believe in it!
Sara Marini

Scopri di più su Move Your English

Recent Posts