Un entusiasmante Ciclone Estivo

 In News

pentacamp-cusbergamo

Chi avrebbe mai detto che la quotidiana tranquillità e armonica vita del nostro centro sportivo di Dalmine, avrebbe potuto mai incontrare un “entusiasmante ciclone” estivo.

Mi piace definire in questo modo allegorico il “vento” respirato nell’estate del 2016 presso la nostra struttura di Dalmine.

Tantissimi bambini raggiungevano quotidianamente l’impianto, moltissima energia in ogni attività con la palpabile voglia di tornare il giorno dopo, l’emozione dell’uscita al maneggio, la trepidazione per il primo colpo con la pistola laser: queste un po’ di cose che coloravano ogni singola giornata.

La nostra attitudine a voler ricercare sempre innovazione nell’offerta dedicata al territorio ci ha spinto a proporre camp estivi multidisciplinari che, attraverso i 5 sport del Pentathlon, potessero proporre nuove opportunità di apprendimento e di incontro a bambini e ragazzi in una logica di rete con Pubbliche Amministrazioni e aziende.

Eravamo estremamente ottimisti anche nella fase di progettazione ma non ci aspettavamo una risposta così numerosa da parte degli utenti.

Ora veleggiamo verso la seconda edizione, pieni di novità e forti dei consigli ricevuti da famiglie e bambini; la collaborazione tra L’Orma e la Federazione Pentathlon sta trovando strade solide e importanti che, speriamo, possano portarci gioie anche in ambito sportivo.

L’augurio è che altre realtà come la nostra possano intraprendere l’iniziativa del PENTACAMP, per avvicinare i giovani allo sport e implementare l’offerta formativa e sociale al territorio.

Claudio Bertoletti
Presidente

Cus Bergamo

Recent Posts