Tirocini in management dello sport

 In News

tirocini-management-sport

 

Fin dai primi anni della sua esistenza, L’Orma, ha dedicato cura ed attenzione alla crescita dei giovani, alla loro formazione continua e all’inserimento nel modo del lavoro.

Alcuni dei progetti di affiancamento e inserimento lavorativo sono diventati progetti di attività tutt’ora vivi nella quotidianità de L’Orma; Molti tirocini universitari sono sfociati in tesi di Laurea; Alcuni ragazzi sono partiti da qui per poi intraprendere una spumeggiante carriera professionale, ricchi dell’esperienza maturata.
L’Orma si può descrivere proprio come una palestra in cui allenarsi, sperimentare e ricevere feedback utili alla propria riprogettazione.
Intraprendere un tirocinio formativo da noi, vuol dire decidere di mettersi in gioco, di mettere in discussione i propri saperi, di nutrirsi delle esperienze del gruppo e di condividere le diverse professionalità in ambito progettuale, educativo e di promozione sociale.

Offriamo un percorso formativo capace di approfondire sia le hard skils – competenze tecniche specifiche e necessarie per svolgere i propri compiti, sia le soft skills – abilità legate alla personalità che mirano a migliorare attitudine al lavoro di gruppo, problem solving, flessibilità, motivazione, creatività, gestione del tempo, etc.

Consapevoli dell’esperienza maturata in questi anni, abbiamo accolto con piacere e orgoglio la richiesta dell’Università di Pavia di ricevere i tirocinanti provenienti dal corso di perfezionamento in management dello sport.

Recent Posts