Semina…Raccogli! I percorsi formativi per l’anno scolastico 2018/2019

 In News

Sabato 14 aprile alla giornata “Semina…raccogli” al Centro Sportivo Tuberose abbiamo presentato l’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019.

In concreto offriamo un progetto di sostegno all’offerta formativa di scuole primarie e secondarie che si propone di realizzare un modello di sviluppo integrato da attività motorio-esperienziali rivolte alla scuola e al territorio, finalizzate alla crescita e alla partecipazione di tutti i soggetti coinvolti: Scuole, Insegnanti, Bambini, Famiglie.

L’offerta include un “menù” di progetti didattici differenziati per il primo e il secondo quadrimestre, offrendo anche una possibile continuità tra i due periodi).

Da oggi sul nostro sito www.ormasite.it troverai una nuova configurazione della sezione SCUOLE, suddivisa, per l’appunto, nelle due categorie dei progetti:

-SEMINA…dedicato ai progetti del primo quadrimestre, dove è necessario “preparare il terreno”, creare un ambiente e un contesto in cui poter lavorare nelle interrelazioni tra pari, con le figure adulte e attraverso regole condivise.

-…RACCOGLI dedicato ai progetti del secondo quadrimestre, in cui, dopo aver “seminato” la coesione e la valorizzazione del gruppo e degli individui nel primo quadrimestre, si mette ora in gioco tutto ciò che è stato appreso.

Recent Posts