Siamo fatti per relazionarci

 In News
intro-movimento-e-espressivit

Il termine “wellness”, molto usato e sentito negli ultimi tempi, è uno stile di vita basato sul regolare esercizio, una dieta equilibrata e un approccio mentale positivo. Wellness significa stare bene con se stessi e con gli altri. Questo stato implica un’educazione alla consapevolezza del proprio star bene e come esso possa legarsi con quello degli altri soggetti.

Quale allenamento migliore per questi bisogni, dunque, se non praticare attività legate al movimento del corpo, all’espressività creativa e alla relazione con gli altri?

Durante la giornata di un bambino (ma anche di un adulto) è necessario che questi aspetti compaiano in modo equo e costante.

Ciò che è fondamentale è la componente della relazione, aspetto importante per la vita del bambino e dell’essere umano in generale. Noi ricerchiamo lo stare insieme, la condivisione e la capacità di adattamento alle situazioni, le relazioni, abbiamo il bisogno di confrontarci, migliorarci, talvolta scontrarci, aiutarci.

La vita scolastica, le attività pomeridiane e il tempo trascorso nelle esperienze durante la sospensione scolastica e le vacanze devono abbracciare tutti questi aspetti, permettendo così a tutti di non smettere mai il proprio percorso di crescita. Perché non si finisce mai di correre, di imparare, di relazionarsi.

Leggi gli articoli correlati!

Recent Posts