Progetto Erasmus Plus: Games Laboratory for Youth Workers

 In News

Dal 18 al 27 Marzo siamo stati protagonisti di un corso di formazione Erasmus Plus in Polonia, organizzato dall’Associazione estone Active Youth Club. 

L’attività si è rivelata molto interessante, sono tutti i punti di vista: sono stati dieci giorni pieni e intensi nei quali abbiamo avuto la possibilità di scoprire e apprendere nuovi giochi, attività e proposte educative legate all’educazione non formale. La possibilità di potersi confrontare quotidianamente con persone di altre nazioni, con modi e culture diverse, ha arricchito molto il nostro bagaglio culturale, aprendoci a vari progetti e nuovi orizzonti.

I nostri partecipanti hanno potuto sperimentare innovative modalità formative: dagli “ice-breakers” ai giochi di team building, dai giochi di gruppo ai giochi di fiducia.. il tutto unito a quotidiani momenti di riflessione e condivisione sulle attività svolte, preziosi feedback di interiorizzazione e riprogettazione.

Rientrati in Italia i nostri educatori hanno avuto la possibilità di trasmettere l’esperienza trascorsa in Polonia agli altri OrmaCoach durante specifiche giornate di formazione, contribuendo ad arricchire le competenze ed esperienze formative del nostro staff, che potranno quindi riproporle durante le nostre attività scolastiche e i servizi estivi.

 

Ed è così che L’ORMA è in continua formazione, e in una continua sperimentazione di ciò che apprende, con l’obiettivo di garantire sempre il miglior servizio possibile a Voi bambini e famiglie.

 

#PerchèNoiCiCrediamo

Recent Posts