Niente vale più di questo

 In News

Le attività scolastiche, oramai, sono riprese a pieno regime e un’altra meravigliosa estate firmata L’Orma si è conclusa.
Insieme agli OrmaCoach 1.860 bambini si sono divertiti in città, al mare e in montagna e sono tornati a casa con la convinzione che crescere, imparare e divertirsi insieme agli altri è ancora più bello.

Il racconto migliore di questi mesi appena trascorsi è l’emozionante testimonianza di Elena, OrmaCoach da 6 anni:

Poche sono le esperienze che ti cambiano la vita, questa per me è una di queste.

Fare un’esperienza del genere, vivere un mese e mezzo a stretto contatto con centinaia di ragazzi e bambini ti fa vedere le cose da prospettive sempre diverse e nuove.

Gli occhi emozionati dei bambini quando imparano qualcosa di nuovo, e quel qualcosa glielo hai insegnato tu, sono paragonabili a poche altre cose.

Le lacrime dei primi giorni per la nostalgia di mamma e papà annullate dagli abbracci e dagli occhi commossi di fine vacanza, quando nessuno vuole più tornare a casa. Queste sono piccole ma grandi vittorie che mi porterò dietro per sempre.

Vivere 24 ore al giorno insieme. Dal buongiorno alla buonanotte, dal pranzo alla cena, giocare insieme, imparare cose nuove insieme, divertirci insieme.

Faccio questo lavoro da sei anni, quando ho iniziato ero poco più che maggiorenne, e le cose che ho imparato in questo periodo sono incalcolabili.

Niente è più importante di occhi che ti guardano con gratitudine, di abbracci, di notti insonni, di genitori riconoscenti, di nonni che ti stringono la mano, di vedere crescere.

Mi rendo conto di fare il lavoro più bello di sempre: niente vale più di questo.

Io ci credo.

niente vale più di questo

Recent Posts