Io e L’Orma sul tetto del mondo: Cavareno 2006 un camp da campioni!!

 In News

mondiali-2006

Nell’estate del 2006 ero un ragazzo di 15 anni che partecipava per la prima volta ad un camp estivo e che non vedeva l’ora di vivere un’esperienza nuova e divertente.

Claudio, Brand Ambassador de L’Orma, l’avevo conosciuto quando avevo 6 anni, insegnava attività motoria nella società sportiva nella quale giocavo: era una persona brillante, competente e solare. Scoprire di partecipare ad un camp da lui coordinato aveva, certamente, rafforzato il mio entusiasmo.

Una volta Arrivati a Cavareno, in Val di Non, la mia felicità fu immediatamente confermata: trascorrere una settimana insieme ai miei compagni di squadra, immerso nel verde, all’insegna di tanto sport e divertimento mi sembravano le premesse migliori per un’estate davvero indimenticabile.

Lo staff de L’Orma era composto da Maurizio, Claudio, Paolo e Sara che, ogni giorno, ci proponevano attività diverse e stimolanti: calcio, basket, pallavolo e divertenti attività ludico espressive. Preparammo, addirittura, lo spettacolo teatrale “Footloose”: ricordo le immense risate durante le prove e l’orgoglio di essere uno dei protagonisti.

Quella stessa, era l’estate dei mondiali di calcio: il 9 luglio 2006 non lo dimenticherò mai! Tutto lo staff e noi ragazzi truccati con i colori dell’Italia che sventolavamo le bandiere mentre guardavamo la partita sul maxischermo. Ancora oggi sento i brividi ricordando l’immensa gioia provata dopo il rigore tirato da Grosso: eravamo i campioni del mondo! Tutti insieme festeggiammo in giro per il paese, uniti come se fossimo una grande famiglia.

Il mattino dopo, ognuno di noi, ricevette la Gazzetta dello Sport celebrativa che, ancora oggi, conservo appesa nella mia camera. Ogni volta che la guardo, rivivo quelle emozioni provate con gli amici del camp.

Consiglio a tutti i ragazzi di passare una settimana all’insegna del divertimento e dello sport insieme a L’Orma… vi divertirete un mondo!

ALESSANDRO SCELSI

Recent Posts