F’ORMiamo

 In News

formiamo-home

È ancora viva in me l’emozione del corso di formazione “Comunicare in modo efficace” che abbiamo realizzato Martedì 16 Maggio all’Istituto Galileo Galilei in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Milano.

E’ stata una grande esperienza, abbiamo promosso questo corso per la prima volta e direi che è stato un vero successo. Una cinquantina di docenti da tutta la provincia di Milano hanno affrontato per una giornata intera un fitto programma di attività, alternando sessioni teoriche e pratiche, incentrate sul mondo della comunicazione e del linguaggio.

E, per noi che organizziamo, ogni volta la successione di emozioni è la stessa: dall’attesa dell’uscita della comunicazione alla curiosità delle iscrizioni nelle settimane precedenti; dall’ansia della preparazione dei contenuti all’attenzione quasi maniacale nel preparare i materiali nei giorni prima, dalla curiosità verso i presenti al grande entusiasmo nel giorno del corso; dalla stanchezza alla soddisfazione e voglia di ripartire dei giorni successivi.

Fare formazione per me significa, innanzitutto, poter trasferire le mie conoscenze e competenze agli altri, contribuire alla loro crescita e lasciare un piccolo segno nella loro vita. Sono ormai molti anni che dedico gran parte della mia vita professionale alla FORMAZIONE: ogni giorno mi formo, organizzo corsi per docenti e società sportive, formo gli OrmaCoach e li stimolo a formarsi a loro volta, per fare in modo che tutte le nostre attività rappresentino dei percorsi formativi per bambini e ragazzi.

Anche con i bambini noi facciamo formazione: i camp estivi, i laboratori scolastici, perfino gli eventi che organizziamo sono molto più di semplici iniziative di intrattenimento e gioco, ma sono all’insegna dell’educazione non formale, una metodologia molto efficace per il trasferimento di conoscenze e competenze ai bambini e ragazzi.

Ed è per me un onore, ancora dopo molti anni, poterlo fare ne L’Orma e per L’Orma, poter mettere la mia esperienza e passione al suo servizio, per alimentarne la sua mission e promuoverne i valori.

Sono, siamo, sempre in movimento e alla ricerca di nuove sfide… quale sarà la prossima?

#PerchèNoiCiCrediamo

Dott. Sara Marini

Head Coach

Recent Posts