Chiedere per Crescere

 In News

maestra-limito

 

I nostri OrmaCoach sono alla continua ricerca di stimoli, condivisioni e suggerimenti per migliorarsi e migliorare l’offerta formativa.

La nostra OrmaCoach Corinne ha intervistato una maestra della classe III di Limito e scoprire che i ragazzi coinvolti hanno “migliorato la capacità di interazione, cooperazione e collaborazione” è per noi motivo di gioia e soddisfazione infinita.

Corinne: “Cosa ne pensa del percorso affrontato finora?”

Maestra: “Il percorso di propedeutica al teatro, rivolto alle classi terze, ha riscontrato l’interesse e l’approvazione dei docenti: attraverso le attività proposte, gli alunni hanno conseguito maggiori competenze nella gestione degli spazi; lavorando a coppie e/o gruppi tra loro hanno migliorato la capacità di interazione, cooperazione e collaborazione. La richiesta da parte dell’operatrice di eseguire schemi motori definiti ha favorito, inoltre, la stimolazione dell’ascolto.”

Corinne: “I momenti preferiti?”

Maestra: “I momenti di accoglienza e saluto sono stati divertenti e accattivanti”

Corinne: “Un suo parere sull’operatrice che vi ha seguiti?”

Maestra: “L’operatrice che ha attuato il progetto ha instaurato un buon rapporto con gli alunni e ha gestito le dinamiche laboratoriali con estrema competenza”

Recent Posts