Che spettacolo di settimana!

 In News

news-rassegne

Metà Maggio: siamo nel pieno delle rassegne teatrali.

Il nostro staff è pronto a rimbalzare da un teatro all’altro con scatoloni, costumi, musiche e soprattutto tantissimi piccoli attori, ballerini e perfomer pronti ad esibirsi con il cuore gonfio di emozione.
Dunque, si parte:

Lunedì si mangia la cioccolata a Settimo con “La fabbrica di cioccolato” diretto dalla nostra Coach Martina. Il più bel feedback è stato quello di una mamma “Siete riusciti a farmi commuovere, complimenti”. Sapevamo la cioccolata avesse questi effetti ma non volevamo esagerare.
Mercoledì è la volta di Cormano con delle esibizioni piuttosto selvagge: la nostra Anna porta in scena prima i teneri Aristogatti, scacciati dalla giungla di Mowgli e per concludere grande boato per la savana del Re Leone. In contemporanea anche a Gaggiano Melania si fa in quattro con le terze. Anche a Lodi Giulia fa ballare i suoi più piccoli attori.

Giovedì aprono le danze a passo di pinguino le prime di Colletta con Happy Feet con la nostra Melania, Anna intanto a Maria Consolatrice porta in scena altri spettacoli bestiali: da Kung Fu Panda, passa allo zoo di Madagascar concludendo ancora con i ruggenti leoni di Simba.

Giornata intensissima venerdì, in cui i nostri coach si sono fatti in 4,8,92,39,4,0 millemila e infinito per essere ovunque con le loro energie:
In linea con il tempo ballerino della giornata a Casalpusterlengo Jessica mette in scena le 4 stagioni mentre allo Spazio Tertulliano inizia una giornata che riempie il teatro di colori, urla, timidezza e occhi lucidi. Qui si susseguono gli spettacoli di Masagascar e le Danze del Mondo delle prime e seconde elementari di Colletta. I più piccoli tra i grandi che fanno un passettino in più nel loro percorso di crescita. Giornata impegnativa anche a Sesto, dove tra prove e spettacolo di tutte le 18 classi si è svolta una festa delle emozioni mettendo in scena un percorso fisico espressivo denominato appunto “emozionando-ci”.
Quando sale la stanchezza le energie spesso vengono concentrate per le cose più importanti. E’ così che nonostante la lunga giornata, coach e bambini sono riuscita a mettere in scena due momenti magici. A Pioltello, nella sala consiliare stracolma di persone, è andato in scena Robin Hood e il Trenino dei diritti dei bambini. All’Auditorium di Lodi La Fabbrica di cioccolato con tutte le cinque classi della scuola di Riolo.

Mesi di preparativi che si concentrano in un’ora di spettacolo. Se durante quest’ora il cuore ha iniziato a battere all’impazzata anche solo per un minuto, abbiamo fatto centro! A noi di sicuro è battuto forte forte.

Grazie a tutti i bambini e alle maestre per questa fantastica settimana.

Siamo carichissimi per affrontare la prossima!

Recent Posts