L’Orma: il camp estivo che fa la differenza

 In News

Ti piacerebbe migliorare la gestione del tuo tempo e diminuire lo stress durante le vacanze estive?
La risposta è in una misura di welfare aziendale sempre più richiesta negli ultimi anni, si tratta della conciliazione vita-lavoro grazie ai campi estivi. L’estate è un momento difficile per aziende e dipendenti, le famiglie si trovano a dover gestire le vacanze dei figli alla chiusura delle scuole per quasi tre mesi e le aziende si trovano a dover fronteggiare il caos ferie.

SummerCamp L’Orma, da 18 anni al servizio delle famiglie
I SummerCamp targati L’Orma rappresentano la soluzione perfetta sotto il profilo educativo e ricreativo, in grado non solo di soddisfare un bisogno di gestione del tempo, ma anche capace di rappresentare per i genitori un servizio qualitativamente adeguato per la crescita del proprio figlio. Un’esperienza “necessaria” e formativa allo stesso tempo.
Per organizzare un camp estivo come efficace intervento di welfare aziendale, è necessario occuparsi di vari aspetti burocratici e organizzativi, al fine di sollevare l’azienda da tutte le questioni amministrative e gestionali; bisogna saper gestire la segreteria per i dipendenti, fornendo resoconti precisi sulle partecipazioni settimanali.
il Camp è costruito per i bambini dai 5 ai 13 anni, per offrire uno spazio educativo non nel senso classico del termine, ma che sia formativo attraverso l’esperienza e la sperimentazione di nuove dinamiche: il provare, il mettersi in gioco e il condividere con gli altri i momenti che si stanno vivendo.
I Centri sportivi individuati sono parte fondamentale ed integrante di questo processo in quanto rappresentano la cornice ideale far vivere ai bambini un’esperienza diversa, che vede i suoi focus principali nella natura, nello stare all’aria aperta, nel giocare, nell’esprimersi liberamente, nel socializzare con i compagni anche se più grandi o più piccoli.

Ci hanno già scelto
Fondazione Atm, Ferrovie Nord e Trenonord, Associazione lavoratori Intesa San Paolo, Credit Suisse, PSA, PWC, De Agostini, Unicredit, TenarisDalmine, Actavis, Edison, Nestlè, Unichips, Marsh, Università Degli Studi di Bergamo, Jointly, Esso, Wind, Inditex, Craem Milano.

Alcune testimonianze:
Fondazione Atm collabora con l’Orma dal 2010
L’Orma organizza camp estivi di altissima qualità e Atm ne condivide gli intenti, Il camp giustamente non viene visto solo come una soluzione per le famiglie ad un problema contingente ma come un’occasione fuori da quella scolastica, in un contesto ludico-sportivo, motorio e di gruppo, per effettuare interventi di valore educativo e formativo. Tutti i membri della Fondazione, come tutti i genitori, hanno la priorità di avere piena fiducia nei confronti delle persone a cui affidano i ragazzi, l’Orma si è ampiamente meritata questa fiducia.

Tenaris Dalmine collabora con l’Orma dal 2016
L’Orma collabora con TenarisDalmine all’iniziativa ‘Pentacamp’, il progetto di conciliazione promosso dalla Federazione ‘Penthathlon Modena’ che si occupa di promuovere attività sportive agonistiche da oltre 50 anni.
Il ‘Pentacamp’ si è rivelato un grande successo per l’intero territorio perché al camp estivo hanno partecipato anche i figli residenti del comune di Dalmine non dipendenti dell’azienda. Grazie alla professionalità dello staff L’Orma le attività hanno suscitato un altissimo gradimento tra i ragazzi e le famiglie coinvolte.

Sei interessato ai nostri Camp?
Contattaci: promozione@ormasite.it – tel. 392 955 6079
Scopri dove siamo

Recent Posts